English Version

Le eccellenze enogastronomiche in Russia

Mostre e degustazioni a San Pietroburgo per le produzioni tipiche umbre

Le eccellenze enogastronomiche umbre saranno presentate con mostre e degustazioni martedì e mercoledì a San Pietroburgo nelle sale di due prestigiosi hotel della città russa. L’evento, organizzato dalla Regione e dall’Ice (Istituto per il commercio estero), ha come obiettivo la promozione di vini, oli e prodotti tipici regionali ad un pubblico selezionato di importatori, chef e sommeliers che saranno presenti alla manifestazione.
L’iniziativa è realizzata anche con la collaborazione delle “Strade del Vino e dell’Olio” umbre ed il supporto di alcuni esperti del settore.
La domanda di prodotti italiani in Russia – fanno sapere dall’Ice – è, negli ultimi anni, cresciuta costantemente e offre buone prospettive di sviluppo.
L’export agroalimentare italiano verso la Russia è cresciuto nel 2008 rispetto all’anno precedente del 16 per cento, mentre dal 2002 ad oggi le esportazioni di prodotti alimentari italiani hanno registrato un incremento medio annuo verso questo paese del 30 per cento.
La promozione dell’agroalimentare umbro – continuano dall’Ice – sarà accompagnata da un concerto del Quartetto d’archi dei “Solisti di Perugia” nella sala regale del castello Mikhailovskiy organizzato in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di San Pietroburgo.
Data: 20 Aprile 2010
Fonte: Giornale dell'Umbria
       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia