Versione Italiana

European Day of Music
Todi, June 21st/23rd

La "Fête de la Musique", nata in Francia nel 1982, si celebra ogni anno in Europa per salutare il solstizio d’estate ericordare il valore culturale della Musica, in strada o negli androni, una maratona come simbolo di unità, estensione di suoni senza soluzione di continuità da un luogo all’altro.
Una Festa popolare in cui si esibiscono spontaneamente musicisti professionali e amatori di tutte le età, unagiornata come simbolo di una società multiculturale armonica e festosa.

LA FESTA DELLA MUSICA a TODI
Il progetto consiste nel coinvolgere artisti di varie provenienze in una vera e propria staffetta musicale dove la musica folk e rom rincorre il jazz, swing, la musica flamenca e quella per banda; dove gli angoli, le piazze, le strade e i cortili della città diventano scenari naturali, riaperti e riscoperti dai cittadini e dai turisti. Una maratona come simbolo di unità, un'estensione di suoni senza soluzione di continuità da un luogo all'altro, dove ognuno trova il suo spazio, la sua identità lungo l'unica via della comunicazione melodica. 

Tutti i concerti sono GRATUITI e APERTI AL PUBBLICO.

Consulta il programma dettagliato dell'evento.

Per maggiori informazioni:
info@centrostudidellagiacoma.it
Tel +39 339.6531677

Request further information

Fill in the form below and send your request.


I agree to the treatment of my personal data D.Lgs. 30/06/2003 n.196

Repubblica Italiana
webdesign RGB Multimedia