Perugia 1416. Il risveglio di una Citta'
9/11 Giugno 2017

Una formula di rivisitazione storica ambientata nel periodo di passaggio tra Medioevo e Rinascimento, finalizzata alla rivitalizzazione del tessuto sociale cittadino, alla riproposizione di arti e mestieri e recupero dei legami culturali e di interlocuzione sociale tra città murata e territori periferici.

La seconda edizione si svolgerà dal 9 all'11 Giugno 2017 e Perugia si calerà, di colpo, nell’A.D. 1416. La città celebrerà, dal centro al contado, la suggestione di quel momento storico che ha segnato il passaggio di Perugia dal Medioevo al Rinascimento. Durante le tre giornate, i luoghi più caratteristici e pittoreschi del centro saranno animati da cortei storici, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, musicisti e danzatori.

Il “Progetto 1416” è dedicato ad Andrea Braccio Fortebraccio, uomo chiave del suo tempo, e tra i più vittoriosi e valenti condottieri della storia d’Italia. Grazie a questo progetto, Perugia dedicherà le giornate dal 9 all'11 giugno 2017 alla riscoperta ed alla valorizzazione del tempo, dell’arte e della cultura in cui visse il grande condottiero.
Il fine sotteso dal progetto riguarda alcuni fondamentali settori dell’economia cittadina e territoriale: il turismo, le produzioni artistiche, artigianali ed enogastronomiche con speciale attenzione alle opportunità di lavoro e impresa, anche temporanee, che potrebbero poi consolidarsi, rivolte soprattutto alle generazioni più giovani.

Per maggiori informazioni:
perugia1416@gmail.com
www.perugia1416.com

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!

Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L'europa investe nelle zone rurali     Repubblica Italiana  Regione Umbria
Reclutamento allievi per percorso formativo integrato
[Scarica bando] - [Domanda iscrizione]

webdesign RGB Multimedia