I giorni delle Rose
8/10 Giugno 2018

Spello, Villa Fidelia

Conferenze, Spettacoli, Mostre-mercato.

I Giorni delle Rose sono tre giornate interamente dedicate a questo fiore magico, in una cornice d'eccezione: Villa Fidelia, una villa imponente, un grande giardino all'italiana, un raro esempio di giardino vesuviano.
In questo scenario ricco di fascino e storia, si renderà omaggio alla rosa non solo come regina dei fiori ma come protagonista nella cultura, nell'arte, nell'artigianato, perché "la rosa non è solo un fiore ma è un oggetto d'arte".

Più di 150 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero coloreranno il parco con le loro creazioni.
Il tema di questa edizione 2018 è “La rosa musa di tutte le arti”. Nello storico giardino ci saranno, come sempre, la mostra-mercato di artigianato artistico in tema, conferenze, concerti e laboratori. 
La nazione ospite 2018 sarà l’Irlanda con i suoi poeti, pittori, scultori, musicisti e con le rose dei Dickson, i più antichi ibridatori d’Europa, creatori di rose da sei generazioni.
“Straordinario sentire - Trilogia del profumo in tre atti” è il titolo della mostra che verrà curata dall’Accademia del Profumo: un percorso olfattivo in cui il profumo sarà protagonista come un elisir che evoca ricordi, persone e luoghi lontani nello spazio e nel tempo e testimonia i mutamenti della società. Legati alla mostra, laboratori per adulti e bambini e… “letture olfattive”.
Oltre a spargere inebrianti profumi, la Rosa può anche essere un dolce piacere: creata per i Giorni delle Rose, sarà presentata Rosella, una crema spalmabile al sapore di rosa.
Le romantiche note del concerto del “Progetto Omaggio all’Umbria” chiuderanno la kermesse.

Un format vincente che ha segnato il successo della manifestazione, un evento che ha attirato durante gli anni precedenti più di 70.000 visitatori da tutta Italia e dall’estero. Un imperdibile appuntamento per gestori del verde pubblico e privati cittadini alla ricerca di idee per realizzare o innovare il proprio giardino.

Ingresso libero tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

Consulta il programma dettagliato dell'evento.

Video dell'edizione 2016:

Per maggiori informazioni:
info@igiornidellerose.it
www.igiornidellerose.it

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!


Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia