Musica per i Borghi
15/29 Luglio 2018, Marsciano

Marsciano, Deruta, Papiano, Spina, Castiglione Della Valle, Collazzone, San Biagio Della Valle…
Questo angolo dell’Umbria, a cavallo dei fiumi Tevere e Nestore, offre paesaggi che sanno mescolare in un tutto armonico le bellezze naturali della terra e la laboriosità della sua gente.
I borghi, di pietra e argilla che come ciuffi d’erba si adagiano tra le dolci pendenze collinari, di questa sintesi sono la più vivida testimonianza. Musica per i Borghi nasce tra questi sapori antichi, li fa propri, li mette in musica e li riporta tra la gente regalando emozioni senza tempo. Dal 2003 l’appuntamento estivo con la musica di qualità.

Come può un artista non essere ispirato dall’atmosfera dei borghi medievali dell’Umbria?

Forse è per questo che questa splendida regione, oltre alle sue meraviglie naturali, offre a migliaia di visitatori e residenti spettacoli di grande qualità.
Il Maestro Peppe Vessicchio, proprio in una sera d’estate di qualche anno fa, passeggiando tra le vie di uno dei borghi marscianesi, ha voluto intraprendere l’avventura di Musica per i Borghi. Consapevole di confrontarsi con delle realtà importanti ed ormai più che collaudate come Umbria Jazz, il Festival di Spoleto e Trasimeno Blues, il Maestro Vessicchio ha voluto scommettere su una nuova proposta di musica etno-popolare.
Una scommessa vinta con il consenso di un pubblico sempre più numeroso.

Per maggiori informazioni:
info@musicaperiborghi.it
Tel 331.8821545
www.musicaperiborghi.it

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!


Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia