Rassegna degli Antichi Sapori
11/20 Agosto 2017

Rivotorto di Assisi

La Rassegna si presenta come occasione di incontro, di festa e di amicizia per riscoprire il sapore antico delle nostre tradizioni più belle, per cogliere quei valori che davano un senso a quella vita magari povera, ma tanto ricca. Recuperare quei valori, rimetterli come punto di riferimento nel nostro vivere di oggi e di domani è l'ispirazione che guida da anni questa rassegna.
L'aspetto più caratteristico, il fiore all'occhiello dell'evento, resta la genuina e prelibata cucina che va alla riscoperta dei più autentici sapori della nostra terra. Tutto viene fatto a mano e cucinato al momento: torta al testo, pasta di casa, gnocchi, strangozzi, pane casereccio, riempiture, arrosti allo spiedo, arrabbiata, erba campagnola, dolci tradizionali.
Gli ingredienti freschi e genuini e la bravura delle cuoche-massaie che con l'esperienza affinano la loro arte e la loro maestria, fanno di ogni piatto, anche semplice, un'autentica specialità. Nelle serate della rassegna quindi potrete gustare i piatti semplici e antichi, in una sinfonia di odori e sapori del passato.
"Se non si sa da dove si viene, non si sa neanche dove si va."

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!

Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia