Festa della Cipolla di Cannara
30 Agosto/3 Settembre e 5/10 Settembre 2017

Cannara

La festa della cipolla è per il paese di Cannara la manifestazione più importante dell'anno oltre che l'evento clou del settembre cannarese, che vede per tutto il mese esposizioni d'arte e fotografiche, momenti di teatro, musica, folclore e le tradizionali celebrazioni liturgiche in onore del patrono di Cannara San Matteo.
Saranno 5 le taverne a disposizione per degustare soprattutto specialità alla cipolla. Oltre all'offerta gastronomica, numerosi gli eventi collaterali e le novità.

La Festa della cipolla celebra il prodotto locale che viene cucinato in molteplici varietà, ed offerto alla degustazione del pubblico negli stand gastronomici, allestiti nelle piazze cittadine del centro storico di Cannara. Per l'occasione le cipolle, assieme ad altri prodotti tipici, sono anche vendute nelle caratteristiche trecce dai numerosi mercanti dislocati per le vie del paese.
Un motivo in più per conoscere questa piccola ma suggestiva località umbra che grazie alla cipolla è ormai conosciuta a livello nazionale.

Per maggiori informazioni:
www.festadellacipolla.com

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!

Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L'europa investe nelle zone rurali     Repubblica Italiana  Regione Umbria
Reclutamento allievi per percorso formativo integrato
[Scarica bando] - [Domanda iscrizione]

webdesign RGB Multimedia