Cosinterra
6/8 Ottobre 2017

Umbriafiere, Bastia Umbra

La storia economica mondiale e italiana si è sviluppata intorno all’esigenza di creare attività economiche coerenti con le caratteristiche sociali, culturali, storiche, ambientali, geografiche e climatiche del proprio territorio. Da qui le diverse vocazioni di quelli che oggi chiamiamo “distretti economici”.
UmbriaFiere SpA riunisce diversi operatori del mondo della ricerca, della produzione e della trasformazione agricola al fine di creare un evento nuovo e unico che affronti a 360 gradi il mondo delle  fibre naturali, delle piante tintoree e delle piante officinali.
Un vasto universo di materie prime che nel corso dei secoli sono state la principale risorsa economica d'intere società, capaci di essere applicate in molteplici e diversi settori e le cui caratteristiche possono essere ancor meglio sfruttate oggi tramite l’applicazione delle moderne tecnologie.

Canapa, ortica, ginestra, bambù, lino, lana, agave e altre fibre naturali offrono vantaggi dalla coltivazione alla resa, dalla trasformazione alla commercializzazione; un corretto approccio industriale può aprire numerose opportunità di salvaguardia dei territori, di occupazione, di economia ecosostenibile, di bioedilizia, di miglioramento della qualità della vita e della salute individuale.

Per maggiori informazioni:
Tel 075.8004005
segreteria@cosinterra.it
www.cosinterra.it

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!

Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Regione Umbria

webdesign RGB Multimedia