Cantine Aperte a San Martino - Umbria
11 Novembre 2018

Il grande evento autunnale del Movimento Turismo del Vino diventa Cantine Aperte a San Martino: un'occasione imperdibile per tutti gli enoappassionati per rivivere la magica atmosfera dell'appuntamento di maggio!

Cantine Aperte a San Martino è un vero e proprio viaggio che permette di entrare in contatto con il mondo del vino e carpirne i segreti direttamente dai produttori che accoglieranno i visitatori nelle loro cantine per presentare chicche e prelibatezze, i vini blasonati e gli abbinamenti enogastronomici più riusciti.
Il Movimento Turismo del Vino punta su questo appuntamento autunnale per sviluppare la conoscenza del vino e dei suoi territori, andando incontro all’interesse dei più giovani, desiderosi di capire per essere meglio in grado di scegliere cosa e come bere. Così l'11 Novembre prossimo, le cantine socie del Movimento in Umbria apriranno agli enoturisti, con l’intento di condividere la gioia di assaggiare eccezionalmente i vini dell’ultima vendemmia e non solo, in abbinamento a prodotti di stagione, in un'atmosfera conviviale ed amichevole e piena di gusto. 

Stesso format di Cantine Aperte, dunque, con degustazioni guidate, abbinamenti con i piatti della tradizione o con insolite ricette frutto della creatività degli chef, visite in cantina e attività di approfondimento e animazione. Ma tutto in versione autunnale. 
Insomma, durante l’estate di San Martino, le cantine umbre offriranno una piacevole tregua al freddo novembrino grazie, ancora una volta, al calore della convivialità e della loro accoglienza, familiare e riservata e alla qualità del loro vino.

* Presto qui online la lista delle cantine aderenti all'iniziativa lungo la Strada dei Vini del Cantico.

Per maggiori informazioni:
www.mtvumbria.it

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!

Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia