Umbria Jazz 2017
7/16 Luglio

Perugia

Dieci giorni all'insegna della buona musica e del buon vivere. Umbria Jazz è uno dei più importanti festival jazz che riunisce ogni anno a Perugia il meglio del jazz mondiale. 250 eventi musicali in 10 giorni distribuiti in piazze, giardini, arene e teatri nel centro storico di Perugia da mezzogiorno a notte inoltrata, al chiuso e all'aperto, il tutto contornato da buona cucina nei ristoranti adibiti per l'evento negli spazi più suggestivi di una delle più belle città d'arte d'Italia.

Un festival per ascoltatori attenti e motivati, ma che non respinge nessuno, nemmeno chi vuole trascorrere una serena vacanza in Umbria con la colonna sonora di jazz, soul, rthythm & blues, blues, gospel, pop song, salsa.

La città unifica le diverse anime del festival con la sua dimensione a misura d’uomo. Gli ambienti dell’acropoli contribuiscono, con il valore aggiunto di arte e storia, a rendere unico il "jazz Italian-style", per citare un omaggio della stampa americana. Ma ci sarebbe anche un ulteriore aspetto di Umbria Jazz che promette molto a chi vuole godersi la vita: un intreccio fra buona musica e buona cucina che si celebra tutti i giorni in alcuni locali del centro. Aperitivo, Jazz lunch, Jazz dinner, Jazz wine & gourmet cuisine sono termini che non hanno bisogno di spiegazioni ma, semmai, di concrete verifiche.

Umbria Jazz propone un cartellone orientato verso molteplici dimensioni musicali, creando l’effetto di una città per dieci giorni interamente immersa nella musica. Il principale spazio, aperto ai concerti serali, è l’Arena Santa Giuliana, sul cui palco si esibiscono gli artisti più popolari.
Per tutto il giorno, dal pomeriggio a tarda notte, altri eventi si svolgono nel Teatro Morlacchi, dedicato al jazz più ortodosso e vera anima musicale del Festival, alla Bottega del Vino, dove si ritrovano buona musica e buon cibo, in piazza IV Novembre e nei giardini Carducci, senza dimenticare che il palcoscenico della marching band è tutto il centro storico di Perugia.

*** Consulta il programma dettagliato dell'evento giorno per giorno! ***

Per maggiori informazioni:
Tel +39 075 5732432 - Fax +39 075 5722656
info@umbriajazz.com
www.umbriajazz.com

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!

Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L'europa investe nelle zone rurali     Repubblica Italiana  Regione Umbria
Reclutamento allievi per percorso formativo integrato
[Scarica bando] - [Domanda iscrizione]

webdesign RGB Multimedia