Perugia Flower Show
12/14 Maggio 2017

Perugia

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, torna dal 12 al 14 maggio 2017 ai Giardini del Frontone di Perugia. La kermesse si riconferma un appuntamento imperdibile con il verde di qualità per tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni.
Anche quest’anno la primavera arriverà quindi con i migliori espositori del territorio nazionale, per passare insieme ai numerosi visitatori tre giorni di divertimento e apprendimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio di qualità. Molte le attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici.


La manifestazione seleziona e riunisce circa 70 espositori di altissimo livello provenienti da tutto il territorio nazionale. In buona percentuale si tratta di vivaisti, produttori e venditori di varietà botaniche antiche, ritrovate, insolite. La restante parte è composta da artigiani e piccoli produttori di categorie merceologiche inerenti alla pratica del giardinaggio e alla natura: ci sono terrecotte, tessuti naturali per la casa e l’abbigliamento outdoor, arredamento da esterni, utensili da giardino di design e molti altri aricoli interessanti.
Molti degli espositori sono “affezionati” della manifestazione e partecipano sin dalla prima edizione, portando ogni volta qualche novità e presentando la loro azienda attraverso corsi di giardinaggio specialistico e di approfondimento che svolgono nei loro stessi stand. Altri vengono rinnovati ogni anno, anche per far fronte alla grande richiesta di partecipazione che il comitato organizzatore riceve, per consentire al pubblico di partecipare ad un evento sempre nuovo e pieno di sorprese.

La garden theraphy è da sempre riconosciuta come pratica rigenerante, rilassante e riconciliante con la natura ed il mondo che ci circonda. Negli ultimi tempi, in cui la vita quotidiana è sempre più frettolosa e caotica, è aumentata l’esigenza di trovare momenti di relax in cui raccogliere i pensieri e trovare se stessi.
In quest’ottica, Perugia Flower Show vuole proporsi come evento di riflessione e divertimento: le numerose attività collaterali che uniscono la floricoltura alla cucina, alla fotografia, all’arte, coinvolgono migliaia di persone avvicinandole sempre più all’ecologia e alla natura. Il giardinaggio è un’attività che chiunque, con un po’ di impegno, può praticare, ed è importante farlo nel modo giusto per proteggere l’ambiente in cui viviamo e per la propria felicità.

Orario continuato Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 20.00, Sabato e Domenica dalle ore 9:30 alle ore 20:00.

Ingresso giornaliero: € 5,00
Ingresso pet friendly: € 4,00 per chi arriva in compagnia del proprio animale domestico.

Per maggiori informazioni:
Tel 075.3721618 / 328.2298638
segreteria@perugiaflowershow.com
www.perugiaflowershow.com

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!

Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Regione Umbria

webdesign RGB Multimedia