Assisi - Residenza d'Epoca San Crispino


Photogallery:

Descrizione:

La Residenza d’epoca San Crispino, é il luogo ideale per trascorrere un' indimenticabile vacanza che vi permetterà di tuffarvi nel passato pur godendo delle comodità di una moderna struttura, ubicata nel centro storico della città di San Francesco.
A poche decine di metri dalla piazza di S. Chiara, scendendo a piedi giù per Via S. Agnese, si incontra sulla sinistra un antico arco trecentesco in pietra, chiuso da un massiccio portone in legno risalente al XVIII° secolo, costruito nel pieno rigore francescano.
L’arco è sovrastato da un’edicola del 1330 in cui sono ritratti una Madonna con Bambino, con ai lati S. Chiara e San Francesco e altri due santi, S. Biagio e San Giovanni Battista, dipinti dallo stesso pittore che decorò il chiostro di S. Damiano, altro importantissimo monumento religioso della storia francescana.
Dalla Residenza d’epoca San Crispino, questo antico casalino medievale che vanta una posizione ed una vista panoramica davvero uniche, si possono ammirare a sinistra la splendida facciata della chiesa di S. Chiara, a destra la suggestiva veduta dell’abside di S. Maria Maggiore, alle spalle la cupola della Chiesa Nova e della cattedrale di San Rufino con in cima l’imponente Rocca Maggiore e, di fronte, il degradare della collina umbra verso la sua verdeggiante pianura.
Chiudendo alle spalle la pesante porta, si ha l’impressione di perdere la cognizione spazio temporale e ci si ritrova immersi in un’atmosfera silenziosa, intima ed avvolgente, in uno scenario di altri tempi perfettamente conservato e ben adattato alle esigenze di ospitalità alberghiera, caratterizzato da quel sapore di antica memoria, che si può respirare attraverso la ricostruzione ed il recupero di 7 suites indipendenti, ai quali sono stati dati i nomi degli elementi del cantico delle creature: Frate Foco, Madre Terra, Sora Luna e le Stelle, Sora Acqua, Frate Vento, Frate Sole e Beatitudo.

Dove siamo:


Visualizzazione ingrandita della mappa / Indicazioni stradali

Servizi:

camere colazione animali ammessi carte di credito


Per maggiori informazioni e per prenotare con la miglior tariffa utilizza il pulsante sottostante:

Prenota / Richiedi info

Indicazioni:

Come arrivare:
Dall'uscita E45 Assisi/S. Maria degli Angeli, si prosegue salendo in collina verso la città di Assisi. A sinistra rispetto alla strada principale, situato in una grande curva, si incontra il Parcheggio di Porta Mojano, il primo vicino alla nostra Residenza d'Epoca. All'arrivo, tuttavia, è possibile entrare nel centro storico con la Vostra auto, taxi ecc., specificando che siete diretti alla Residenza d'Epoca San Crispino.
Entrate quindi da

Assisi - Residenza d'Epoca San Crispino

  • Indirizzo: Via Sant’Agnese, 11 - 06081 - Assisi (PG)
  • Telefono: 075 8155124
  • Fax: 075 8043257
  • E-mail: info@assisiwellness.com
  • Sito Web: www.assisibenessere.it
  • Lingue parlate: inglese

  • Informazioni dalla Struttura:
    7 suite come segue: Frate foco: monolocale (zona soggiorno con camino, letto matrimoniale o due letti singoli); Luna e Stelle: suite composta da soggiorno, camera da letto e bagno; Beatitudo: dispone di soggiorno esclusivo con dipinti d'epoca, zona notte composta da camera da letto, bagno e soppalco a cui si accede da una splendida scala in ferro battuto; Madre Terra: composta da soggiorno-cucina, bagno e camera da letto; Sora Acqua: suite composta da soggiorno, camera da letto, cameretta, bagno; Frate Sole: suite, ovvero meravigliosa mansarda composta da ampio soggiorno con camino, due camere da letto, due bagni privati e stupendo e ampio terrazzo panoramico; Frate Vento: suite con splendida vista sia dal soggiorno, camera da letto. Dispone di bagno privato ed è arredata con finiture di pregio, come tutte le suite della Residenza.
    Periodi di chiusura: aperto tutto l’anno
       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia