Perugia - Brugnoni Sas


Photogallery:

Descrizione:

Sul finire degli anni ’20 la famiglia Brugnoni si trasferisce a Pieve Pagliaccia per condurre a mezzadria la Fattoria di Pieve Pagliaccia, uno dei più importanti poderi della Villa Colombella.
Nel 1959 il passo più importante, più coraggioso e sicuramente più lungimirante: i nostri nonni, nonostante tutte le difficoltà del periodo, acquistano “a porte chiuse” il podere gestito fino ad allora come mezzadri e diventano così veri protagonisti dello sviluppo agricolo del nostro territorio. Da lì in avanti la storia della nostra azienda e un susseguirsi continuo di passi diretti verso il futuro, tutti accumunati dall’obiettivo di voler valorizzare nel miglior modo possibile la “nostra terra”. In questo lungo e accidentato percorso abbiamo sempre guardato al nostro passato e alla storia dell'azienda come qualcosa da coltivare e da migliorare, un retroterra culturale di inestimabile valore, strumento essenziale per intraprendere le scelte più opportune nel pieno rispetto del nostro territorio.
L’impianto di nuovi vigneti così come l’ammodernamento continuo della nostra cantina sono esempi tangibili della nostra volontà di valorizzare nel miglior modo possibile le nostre competenze, acquisite in decenni di lavoro e sperimentazioni sulla stessa area produttiva dove ancora oggi l'azienda opera. Allo stesso modo, nella produzione dei nostri vini, non abbiamo mai accettato logiche di mercato, né tecnicismi di cantina o regole standardizzate, ma abbiamo da sempre cercato di mantenere la nostra identità, andando spesso contro corrente, con il sogno di ottenere prodotti originali, da cui sia sempre possibile riconoscere il territorio, l'andamento stagionale, la storia e la mano dell’uomo che ha contribuito a originare e far crescere il vino.
La passione per il nostro mestiere, così come il rispetto e l’amore per la nostra terra, oggi come allora ci permette di guardare con ottimismo al futuro nella speranza di riuscire sempre ad offrirvi prodotti originali, tipici e genuini.


Etichette e altri prodotti aziendali:

Merum – IGT Rosso Umbria – Merlot 100%
Grechetto – IGT Bianco Umbria – Grechetto 85%, Trebbiano Toscano 15%
Merlot - IGT Rosso Umbria – Merlot 85%, Sangiovese 10%, Cabernet Sauvignon 5%
Rosato – IGT Rosato Umbria – Sangiovese 70%, Trebbiano Toscano 30%
I Pecorari – IGT Rosso Umbria – Sangiovese 75%, Cabernet Sauvignon 20%, Merlot 5%
I Loggi – IGT Bianco Umbria – Trebbiano Toscano 75%, Grechetto 20%, Malvasia del Chianti 5%


Olio Extra Vergine d'Oliva
Ceci


 

Dove siamo:


Visualizzazione ingrandita della mappa / Indicazioni stradali

Servizi:

accoglienza per disabili animali ammessi parcheggio sala riunioni gruppi prenota vendita prodotti Wi-Fi / Internet visite guidate Fattoria Didattica


Per maggiori informazioni utilizza il pulsante sottostante:

Richiedi info

Indicazioni:

Come arrivare:
Dall’uscita Bosco-Gubbio della superstrada E45 continuare per circa un chilometro in direzione Gubbio. Trovate la nostra cantina sulla vostra sinistra.

Perugia - Brugnoni Sas

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L'europa investe nelle zone rurali     Repubblica Italiana  Regione Umbria
Reclutamento allievi per percorso formativo integrato
[Scarica bando] - [Domanda iscrizione]

webdesign RGB Multimedia