Pro Loco Brufa


Photogallery:

Descrizione:

Nel 1987 prende avvio la manifestazione "Scultori a Brufa".
Si tratta di un incontro profondo, vivo ed intenso, che propone un rapporto diretto dell'artista con gli abitanti, con la loro storia ed esperienza.
Sta in tutto ciò l'originalità e la forza di un evento culturale come "Scultori a Brufa", un luogo disegnato dalla sapiente mano dell'uomo, dal retaggio di una conoscenza e tradizione antica, così come dall'incessante bisogno di cambiare, di trasformare e migliorare.
L'iniziativa è organizzata da: Comune di Torgiano, Provincia di Perugia e Pro-Loco di Brufa.
"La Strada del Vino e dell'Arte", è un percorso di sculture contemporanee di artisti noti, che incorona uno dei paesaggi più ridenti d'Italia e una serie di colline enologicamente tra le più importanti del mondo. Da anni ormai sulla collina di Brufa, frazione del comune di Torgiano, luogo di elezione per la coltivazione della vite, si sta realizzando un'esperienza artistica tra le più originali e moderne, che sottolinea il connubio tra la scultura e il paesaggio, celebrando il vino come elemento di continuità con la cultura tradizionale. Un tema davvero complesso quello del rapporto tra arte plastica e natura, che assume tratti ambiziosi se ci si riferisce ad uno spazio in cui dominano i segni dell'incessante attività dell'uomo-agricoltore che, intervenendo da protagonista, ha plasmato il paesaggio.
Le sculture che ogni anno vengono collocate in via permanente su questa collina del territorio torgianese, vogliono essere la testimonianza dell'incontro dell'arte con l'ambiente naturale e soprattutto con gli uomini che l'hanno modellato e che continuano a trasformarlo.

 

Dove siamo:


Visualizzazione ingrandita della mappa / Indicazioni stradali



Per maggiori informazioni utilizza il pulsante sottostante:

Richiedi info

Indicazioni:

Pro Loco Brufa

  • Indirizzo: Piazza Mancini, 18 - 06089 - Brufa di Torgiano (PG)
  • Telefono: +39 075 9889208
  • Fax:
  • E-mail: proloco@brufa.net
  • Sito Web: www.brufa.net
  • Lingue parlate:

  • Informazioni dalla Struttura:
       Regione Umbria

webdesign RGB Multimedia