English Version

Todi - Fiorfiore


Photogallery:

Descrizione:

Il Ristorante Fiorfiore di Todi, situato all'interno della Residenza Roccafiore, offre ai propri ospiti i sapori dei piatti tipici della cucina umbra della migliore tradizione regionale, abbinata alla raffinatezza della gastronomia moderna.

L’utilizzo di prodotti locali e genuini, insieme alla ricercatezza degli accostamenti di sapori, hanno permesso al Ristorante Fiorfiore di Todi, di essere presente nelle più prestigiose guide enogastronomiche italiane con ottime recensioni (Guida Michelin, Gambero Rosso, Ristoranti d’Italia de l’Espresso, I Ristoranti di Bibenda, I Ristoranti di Veronelli).

I piatti sono proposti dallo chef Carlo Grimaldi in diversi menù - secondo la stagionalità - e preparati utilizzando esclusivamente prodotti dell’azienda agricola Roccafiore (vino, olio, verdure, legumi) o di aziende vicine (carni, formaggi, tartufi) che sorgono in Umbria e nei pressi di Todi.

Le sale da pranzo del Ristorante, come nelle residenze di campagna di una volta, sono differenti tra loro per dimensioni, colori dominanti, arredi: due sale principali, denominate sala rossa e sala avorio, e due salette più piccole, la saletta verde e quella del camino.  Ciascuna sala offre un ambiente particolarmente accogliente, che è possibile riservare per un pranzo o una cena più intima. Nella stagione estiva il servizio è effettuato sulla terrazza panoramica con vista su Todi.

Tutte le pietanze del Ristorante Fiorfiore,  preparate con raffinata semplicità e servite nell’elegante e suggestivo contesto della Residenza Roccafiore, rafforzeranno nei graditi ospiti la percezione del territorio e della cucina umbra, legando stabilmente nella memoria paesaggi e sapori, equilibrio ecologico e tradizioni agro-alimentari, ricette antiche e nuove interpretazioni.

Possibilità di degustazione di vino e olio in Cantina.

Menu proposto dallo Chef Carlo Grimaldi:
Selezione di salumi di Cinta Senese con tigelline calde
Ravioli farciti con faraona e scarola al burro salato e salvia
Bocconcini di agnello ai grani di senape, timo e serpollo
Cicoria di campagna all'olio exstravergine
Millefoglie con crema chantilly e frutti di bosco

Dove siamo:


Visualizzazione ingrandita della mappa / Indicazioni stradali

Servizi:

accoglienza per disabili piscina parcheggio carte di credito gruppi serate prenota vendita prodotti Wi-Fi / Internet


Per maggiori informazioni e per prenotare con la miglior tariffa utilizza il pulsante sottostante:

Prenota / Richiedi info

Indicazioni:

Come arrivare:
Da Nord:
Autostrada A1 uscita Valdichiana direzione Perugia, proseguire sulla superstrada E45 Roma-Perugia ed uscire a Todi-S.Damiano , proseguire per Chioano-Roccafiore.
Da Sud:
Autostrada A1 uscita Orte, direzione Terni, proseguire sulla superstrada E45, direzione Cesena ed uscire a Todi-S.Damiano, seguire per Chioano-Roccafiore.

Todi - Fiorfiore

  • Indirizzo: Loc. Chioano di Todi - 06059 - Todi (PG)
  • Telefono: +39 075 8942416
  • Fax: +39 075 8948754
  • E-mail: info@roccafiore.it
  • Sito Web: www.roccafiore.it
  • Lingue parlate: inglese francese

  • Informazioni dalla Struttura:
    50-60 coperti
    Chiuso il martedì.

    Il Collino di Todi sas - P. IVA 02539610549
       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia