English Version

Bettona - Osteria Di Vin Porcello


Photogallery:

Descrizione:

Il forte senso di appartenenza alle radici e l'interesse per la riscoperta del "buon mangiare" e del "buon bere" ha dato vita all'osteria Di Vin Porcello, gioco di parole emblematico per veicolare un messaggio chiaro.
Aperto tutti i venerdì e sabato a cena, con la sua ambientazione ricca di tradizionale convivialità, è la sintesi della cultura dello Slow Food nazionale e della cucina tipica regionale.
La continua ricerca per la qualità ha portato lentamente ad una selezione molto attenta dei prodotti più validi del nostro territorio.
Carni di razze pregiate, allevate rigorosamente alla vecchia maniera: Chianina, Limousine e Black Angus, cotte alla griglia e serviti su pietra ollare riscaldata; pasta fatta in casa con formati particolari come i tonnarelli, i salumi di cinta senese di produzione propria serviti su taglieri ricavati dal prezioso legno degli olivi del Poggio, zuppe con ricette provenienti dalla migliore tradizione contadina a base di ingredienti stagionali e per concludere, golosissimi dolci, semifreddi e mousse.
La selezione dei vini, immancabili compagni dell'ottimo cibo, è affidata alla competenza di Giulio, oste per passione, che con la sua dimestichezza ed esperienza, ha saputo creare una riserva ricca delle più eccellenti etichette di cantine nazionali e regionali con particolare attenzione per le annate più significative.
Lo scorrere delle stagioni viene rispettato appieno nella scelta degli ingredienti che compongono i meravigliosi piatti dando vita a serate a tema dedicate a funghi, zuppe, tartufi e polenta.

Dove siamo:


Visualizzazione ingrandita della mappa / Indicazioni stradali

Servizi:

camere piscina appartamenti tennis ristorante colazione parcheggio area giochi animali ammessi carte di credito gruppi serate prenota vendita prodotti visite guidate Wi-Fi / Internet Menu Gluten Free


Per maggiori informazioni e per prenotare con la miglior tariffa utilizza il pulsante sottostante:

Prenota / Richiedi info

Indicazioni:

Come arrivare:
In Auto:
Da Firenze: Autostrada A1 del Sole (uscita Valdichiana) SS 75 direzione Assisi-Perugia (uscita Bastia Umbra-Umbriafiere); all'uscita andare a sinistra e poi sempre dritto fino a Passaggio di Bettona seguendo le indicazioni bianche e nere per Il Poggio degli Olivi.
Da Roma: Autostrada A1 del Sole (uscita Orte) Superstrada E 45 direzione Perugia (uscita Pontenuovo); all'uscita andare a destra e allo stop in fondo alla strada a sinistra seguendo le indicazioni bianche e nere per Il Poggio degli Olivi.
Cesena: Superstrada E 45 direzione Foligno (uscita Bastia Umbra-Umbriafiere) All'uscita andare a sinistra, al semaforo sempre a sinistra e poi sempre dritto fino a Passaggio di Bettona seguendo le indicazioni bianche e nere per Il Poggio degli Olivi.

In Aereo:
Aeroporto Perugia-S. Egidio

In Treno:
Stazione Assisi-S. M. degli Angeli

Bettona - Osteria Di Vin Porcello

  • Indirizzo: Località Montebalacca - 06084 - Bettona (PG)
  • Telefono: +39 075 9869023
  • Fax: +39 075 9869023
  • E-mail: info@poggiodegliolivi.com
  • Sito Web: www.poggiodegliolivi.com/osteria.php
  • Lingue parlate: inglese

  • Informazioni dalla Struttura:
    60 coperti.
    L’osteria è aperta solo il venerdì e il sabato sera. Su prenotazione, per eventi/ricorrenze o gruppi possibilità di aperture straordinarie anche in altri giorni della settimana e anche a pranzo.

    Esempio di menù tipico:
    Antipasto del gran porcello: taglieri di salumi, taglieri di crostini e altre sfiziosità
    Tonnarelli di farina macinata a pietra con guanciale di cinta senese, carciofi e pecorino di Bettona
    Trionfo del porcello con patatine chips
    Soufflé al cioccolato con cuore caldo alla vaniglia
       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia