Agriturismo, offerta hotel, relais e turismo in Umbria - Vacanze, tour, last-minute Umbria, hotel, ristoranti, agriturismi

Tour viaggi enogastronomici in Umbria

Autentica terra di mezzo esattamente al centro dell'Italia, l'Umbria racchiude storie, identità e caratteri che fanno di questa piccola regione un grande scrigno di tesori, unici per importanza storica e culturale. Tra dolci colline lontane dal mare, si annidano borghi incantati, abbazie, pievi, eremi, bellezze paesaggistiche e tradizioni rurali che raccontano un'armoniosa integrazione tra uomo e natura.

La Strada dei Vini del Cantico vuole essere il punto di riferimento per la scoperta di questo territorio ricco di attrattive turistiche, culturali ed enogastronomiche. La nostra mission è contribuire alla valorizzazione delle produzioni enologiche di qualità, collegandole ai valori culturali e ambientali dei territori della Strada.

L'Associazione raggruppa aziende vitivinicole, enti territoriali, strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, della ristorazione e dell'ospitalità, particolarmente sensibili ai bisogni di turisti attenti ai gusti e sapori tipici di un territorio, dove il turista è considerato un ospite.

L’autunno, periodo di vendemmia, è certamente uno dei momenti più suggestivi per trascorrere qualche giorno in questi luoghi, ma anche l’inverno offre paesaggi emozionanti e gusti intensi di una gastronomia tipica e ricca di sapori, oltre alla possibilità di seguire la particolare lavorazione delle uve per i vini passiti. In primavera e in estate, infine, è possibile abbinare al percorso enologico passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo, in un ambiente naturale molto vario dove ovunque si sentono i profumi dell’aria pulita e delle acque, anch’essi diverso da stagione a stagione.

ENTRA NEL SITO

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L'europa investe nelle zone rurali     Repubblica Italiana  Regione Umbria

webdesign RGB Multimedia