English Version

Todi Festival 2021
28 Agosto/5 Settembre

Ideato e fondato da Silvano Spada nel 1987, il Todi Festival è una kermesse di teatro, danza, musica, arti visive e letteratura che si è affermata nel tempo come uno dei più importanti appuntamenti culturali della Regione Umbria e tra i più apprezzati del panorama nazionale.

Il Festival negli anni si è caratterizzato per essere fuori dagli schemi tradizionali, con l’attenzione al nuovo, soprattutto alla nuova drammaturgia italiana. Una realtà vivace e dinamica che guarda avanti, che presenta alla ribalta giovani attori, nuovi autori e nuovi registi. Testi classici riproposti accanto a testi moderni appositamente realizzati per il Festival, una contaminazione di generi e di proposte culturali originali, con grande carica provocatoria, prime rappresentazioni assolute di grandi autori italiani e internazionali. Nel corso degli anni il Festival ha ospitato attori ed autori protagonisti dello spettacolo italiano, da Mario Scaccia ad Anna Proclemer, da Giorgio Albertazzi a Pupella Maggio, da Carla Fracci a Roberto Bolle e portato alla ribalta nuovi talenti come Giulio Scarpati, Vincenzo Salemme, Pino Strabioli, Claudio Santamaria, Manuela Mandracchia, Gaia Aprea, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli.

Il Todi Festival conferma dunque anche quest'anno la sua anima di incubatore culturale di inediti, debutti, contaminazioni e produzioni esclusive. Un appuntamento importante, forte di un programma variegato, eppure fortemente ancorato al territorio ed in continuità con la filosofia innovativa che sin dall’inizio ha caratterizzato questa manifestazione. 

Il manifesto di questa 35esima edizione è opera di Arnaldo Pomodoro.

Consulta il programma dettagliato degli appuntamenti.

Per maggiori informazioni:
Tel +39 075.5003848
info@todifestival.it

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!


Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia