English Version

Fratta Todina - Agriturismo Tenuta Conti Faina


Photogallery:

Descrizione:

Situato nel cuore verde della Media Valle de Tevere nei pressi di Todi, l’Agriturismo Tenuta Conti Faina, in principio un‘abbazia benedettina dell’XI secolo, nasce da un attento restauro da parte dei proprietari, i Conti Sebastiano e Alessandro Faina di Civitella dè Conti, che hanno cercato di lasciare inalterato il suo fascino esterno e i suoi caratteristici interni.
Il complesso edilizio di proprietà della famiglia Faina sin dal 1884, quando è stata acquistata a un’asta a solo 24.500 lire, ha avuto ed ha tutt’ora il ruolo di centro aziendale agricolo ed è circondato da un oliveto specializzato.
All’interno della proprietà posta in una posizione da cui si può godere il panorama umbro, sono stati ricavati quattro ampi appartamenti; ognuno di essi ha un proprio accesso privato ed è dotato di un arredamento caratterizzato da combinazione di antico e moderno, con ogni comfort per offrire un piacevole soggiorno. Uno degli appartamenti è attrezzato anche per i portatori di handicap.
La presenza dell’azienda agricola a stretto contatto con l’agriturismo può regalare un interessante panorama delle attività aziendali, per seguire le principali fasi di produzione e trasformazione delle olive, la raccolta dell’uva e del noce e la possibilità di degustazione dei prodotti tipici della Casa. I più interessati potranno anche visitare il vivaio di piante di olivo, altra risorsa importante dell’azienda situata a Perugia, dove si possono osservare le varie fasi di produzione delle piante. Resta a disposizione il nostro cortese e professionale staff, che su richiesta può anche accompagnarvi nei luoghi più caratteristici e suggestivi dell’Umbria.

Dove siamo:


Visualizzazione ingrandita della mappa / Indicazioni stradali

Servizi:

camere piscina appartamenti ristorante colazione parcheggio carte di credito vendita prodotti visite guidate


Per maggiori informazioni e per prenotare con la miglior tariffa utilizza il pulsante sottostante:

Prenota / Richiedi info

Indicazioni:

Come arrivare:
Da Terni: Prendi la E-45 direzione Perugia, Prendi l'uscita Fratta Todina-Monte Castello di Vibio verso Fratta Todina/Monte castello V. Arrivato a Fratta Todina svolta a sinistra in Via Spineta e procedi per circa 500m. L'agriturismo si trova sulla tua destra.

Da Perugia: Prendi la E-45 direzione Terni, Prendi l'uscita Fratta Todina-Monte Castello di Vibio verso Fratta Todina/Monte castello V. Arrivato a Fratta Todina svolta a sinistra in Via Spineta e procedi per circa 500m. L'agriturismo si trova sulla tua destra.

Fratta Todina - Agriturismo Tenuta Conti Faina

  • Indirizzo: Via Spineta, 53 - 06054 - Fratta Todina (PG)
  • Telefono: +39 075 8745048 / +39 335 7143931
  • Fax: +39 075 8745048
  • E-mail: info@contifaina.it
  • Sito Web: www.contifaina.it
  • Lingue parlate: inglese

  • Informazioni dalla Struttura:
    3 Appartamenti / 15 posti letto
    5 Camere / 10 posti letto

    Agricola Faena s.s. di A. e S. Faina - P. IVA 01812680542
       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia