Eurochocolate 2018
Perugia, 19/28 Ottobre

Eurochocolate è il festival più amato, atteso e seguito dai golosi d'Italia! 
La manifestazione si svolge nelle vie e piazze principali della città, e il centro storico di Perugia cambia volto grazie alle mostre e
spositive di cioccolata, ai laboratori all'aperto e alle degustazioni. 
Durante la settimana, sapienti artigiani dolciari creano enormi sculture di cioccolato, poi distrutte negli ultimi giorni del festival 
ed i pezzi di cioccolato distribuiti a tutti. 
Pasticceri e chef si esibiscono nella creazione di piatti a base di cioccolato, sperimentando nuovi sapori. 




Eurochocolate 2018: nozze d'argento con Perugia Città del Cioccolato
Il Festival internazionale del Cioccolato fa festa per la 25esima edizione

Un Eurochocolate con l'argento vivo addosso quello che attende la venticinquesima edizione del Festival internazionale del Cioccolato. D'argento come le "nozze" che festeggia nel 2018. La kermesse, infatti, ha mosso i primi passi il 23 ottobre 1994, quando si è svolta la giornata inaugurale della prima edizione. E d'argento è lo speciale incarto che avvolge la tavoletta, simbolo dell'evento dedicato al Cibo degli Dèi che si svolgerà dal 19 al 28 ottobre 2018.

Correva l'anno 1994, l'anno cruciale per Eurochocolate. È l'anno in cui Nelson Mandela viene eletto presidente del Sudafrica, viene lanciata sul mercato la prima Playstation e inaugurato il Tunnel della Manica. Il mondo della musica inizia a conoscere gli Oasis, viene lanciato il primo smartphone e si inizia a giocare con i Gratta & Vinci. L'Italia vede sfumare il sogno del Mondiale americano in finale contro il Brasile e in molti, qualche mese dopo, vinceranno l'amarezza per il risultato calcistico, "affogando" le proprie sofferenze nel piacere del cioccolato che a Perugia, dal quel fatidico 23 ottobre viene declinato in tutte le sue sfumature.
Ricordando i capitoli della sua golosa storia, Eurochocolate 2018 vuole riviverli attraverso personaggi, iniziative e attrazioni più significativi. Un'edizione per ricordare i chilometri percorsi da quando correva l'anno 1994 e immaginare quelli che si faranno ancora.

E come per ogni compleanno che si rispetti, ci sarà un festa in piena regola: il 23 ottobre 2018 lo special event tutto dedicato ad Eurochocolate e alle sue candeline a cui sono invitati tutti i nati il 23 ottobre. A tutti loro sarà dedicata una speciale opera cioccolatosa ancora top secret da Guinness dei primati.
Per chi, invece, nel 2018 taglia il traguardo del quarto di secolo di matrimonio, Con il cioccolato ci andiamo a nozze, l'appuntamento pensato per celebrare i legami che resistono nel tempo come quello di Eurochocolate per il Cibo degli Dèi. Un "matrimonio" felice e duraturo che sarà ripercorso nella mostra interattiva che ripercorrerà passato, presente e futuro del Festival internazionale del Cioccolato.
Tra le nuove idee che caratterizzeranno l'edizione 2018 ci sarà Sweet Secret, 25 "secret event" che si svolgeranno nel corso dei dieci giorni della manifestazione. Esibizioni di arte varia che prenderanno vita senza che qualcuno possa aspettarsi il loro svolgimento. Ad annunciarli un messaggio veicolato last minute sulle piattaforme Social che ne anticiparanno di poco lo svolgimento.
In mostra anche le foto di Simone Cassetta, storico fotografo ufficiale della kermesse, che ha accompagnato con i suoi scatti la storia di Eurochocolate.
Con Argento Vivo, inoltre, la collaborazione con giovanissimi artisti e con gli Istituti che ne assicurano la formazione si concretizzerà nel maxi poster ufficiale in 3 D.

Venticinque candeline da spegnere per Eurochocolate, un compleanno tutto d'argento.

Per maggiori informazioni:
Tel 075.5025880
info@eurochocolate.com
www.eurochocolate.com

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!


Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia